Simon Sinek: perché è meglio… partire dal perché

Non conta che cosa fate, ma perché lo fate“. Ok, questa è la risposta. Ma la domanda?

All’origine di questo piccolo e prezioso testo c’è infatti un quesito che, fatalità, parte proprio dal perché: perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no? Studiando il comportamento dei leader e delle aziende vincenti di oggi (e non solo di oggi), l’autore ha scoperto che tutti pensano, agiscono e comunicano esattamente nello stesso modo. Ma qual è il loro denominatore comune? I leader e le organizzazioni che sono animate da uno scopo o da un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, hanno una marcia in più: sono più innovativi e più capaci di costruire business redditizi, hanno collaboratori e clienti più fedeli e, soprattutto, riescono a replicare il loro successo nel tempo. Steve Jobs, Martin Luther King e i fratelli Wright, pur in campi tanto diversi, condividono lo stesso segreto: tutti sono “partiti dai loro perché”. Saper partire dai perché non richiede particolari doti innate, ma richiede metodo e disciplina.

Con l’intento di offrirti una panoramica generale ma attenta ai dettagli più salienti, abbiamo riunito i punti chiave del saggio in un documento pdf che puoi scaricare gratuitamente cliccando qui sotto.

SCARICA IL RIASSUNTO DEL LIBRO

 

 

#learnbydoing #steadyREADygo #mindbookness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *